Necessario Aggiornare Flash Player (richiesta versione 8)
Amore
In primo luogo è necessario smentire un falso mito: Bahia non è un luogo di turismo sessuale. A Bahia non ci si trova, come in una grande isola dei Caraibi o in alcuni Stati del Sud-Est asiatico di fronte a sciami di giovani prostitute pronte ad accogliere turisti che vengono con un solo scopo: fare sesso a buon mercato e prendere un po’ di sole.
Certamente anche a Bahia viene ampiamente esercitato il più antico mestiere del mondo, ma non nella dimensione che la trasformerebbe in una meta del turismo sessuale. Detto questo va aggiunto che il baiano è uno dei popoli più liberi del mondo in fatto di amore e di sesso.
La stessa storia ha contribuito a creare una città in cui specialmente gli uomini possono contare su di una situazione di privilegio. I colonizzatori portoghesi sfruttavano e utilizzavano sessualmente le donne indias e negre in stato di schiavitù. A questa dura condizione la donna baiana ha risposto con un’emancipazione sessuale di elevato livello. Fin da giovanissime, con la loro dolcezza, e i loro modi coinvolgenti hanno una femminilità che trova poche concorrenti nel mondo. L’incrocio tra le razze ha messo un’ulteriore forte carica nella loro sessualità cui si è aggiunta una decisa emancipazione. Ne è uscita una partner dalle grandi capacità amatorie. Se a tutto ciò si aggiunge una grande voglia di vivere e di divertirsi si comprende come nelle spiagge, nei locali, nelle feste non fa amicizia solo chi non lo vuole. Elemento non trascurabile è una sicura simpatia per lo straniero, giovane o vecchio, bello o brutto: per le baiane è sempre un possibile partner, dotato di mezzi, il che non ha mai rovinato le relazioni amorose.
A Bahia la liberalità si traduce anche in grandissima tolleranza nei confronti della omosessualità sia maschile che femminile.
È in questo quadro che nasce una struttura tipicamente brasiliana quindi anche baiana: il Motel. Un albergo a ore, dove non vi verranno chiesti i documenti e dove si possono praticare tutti i tipi di effusione per quanto tempo vorrete e con quanti partners preferirete. Le stanze sono fornite di tutto ciò che può favorire il vostro relax: specchi, sauna, idromassaggi, piscina, film porno a volontà, cibo e bevande. Il tutto con grande sicurezza igienica e riservatezza, a prezzi ragionevoli a seconda della classe del motel scelto. A Bahia farsi una “corsetta” dipende solo dalla vostra scelta, e, logicamente, se gliela fate ancora a “correre”.
Essendo molto variegati i gusti dell’essere umano vi daremo alcune informazioni e indirizzi, ma dovrete tenere sempre presente il dato della precarietà delle strutture e delle mode a Bahia.

torna indietro torna sopra