Necessario Aggiornare Flash Player (richiesta versione 8)
I Ristoranti - Cucina Italiana
FIGA (ex precedentemente LA LUPA) – rua das Laranjieras, 17 Pelourinho. Tel. 3322-0066. Chiuso domenica.
Per anni il ristorante La Lupa e stato il miglior ristorante italiano di Bahia. Adesso il ristorante ha una nuova gestione, sempre italiana. Figa è il nuovo nome datogli dai suoi nuovi proprietari. In Brasile la figa è un porta fortuna rappresentato da una mano chiusa con l'indice e il medio che stringono il pollice. Continua la cucina italiana, ma non essendoci stato non posso esprimere valutazioni.
 
DIONISIO – rua A. Antunes, 26 Barra. Tel. 3464-1175. Chiuso domenica.
La cucina della costa amalfitana ha un suo degno rappresentante in Vincenzo Donnarumma. Il locale è un atto d’amore verso la città di Bahia e la sua terra d’origine. L’ottima cucina si sposa con la gentilezza squisita del ristoratore. Provare per credere. Prezzi medi.
 
PRAÇA ITALIA – av. Sete de Setembro, 3671, Porto da Barra. Tel. 3267-4157. Chiuso la domenica.
A pochi metri dal sempre affollato largo do Porto da Barra, di fronte al mare, avrete una buona sorpresa, il ristorante Praça Italia. Il suo proprietario, Renato Di Cecco, spende qui tutto quello che ha appreso nel suo ristorante di S. Benedetto del Tronto. Guardate alla cassa e vedrete la bella e gentile signora e capirete il perché del suo abbandono del pescoso mare Adriatico. In breve, pizza fatta con farina italiana, penne con gamberi e zucchine, tagliatelle all’aragosta, sono alcuni elementi che motivano una visita. Prezzi medi.
 
TRATTORIA IL MANEGGIO – Villa do Atlantico, tel. 3379-6562.
Villa do Atlantico è un quartiere dopo l’aeroporto, un tempo luogo di case al mare, ora elegante quartiere residenziale. Da diversi anni Enzo Vannini ha aperto un ristorante – pizzeria che è divenuto ormai il più noto ed apprezzato. I suoi rodizi di pizza attraggono senza sosta i baiani e gli italiani della zona. Fettuccine e spaghetti con aragosta sono uno spettacolo bello da vedere e da gustare. Prezzi modici.

torna indietro torna sopra