Come è noto in Brasile la cura e il culto del corpo vantano una presenza diffusa e di elevato livello. Il Brasile cede il passo solo agli Stati Uniti per numero di interventi di chirurgia estetica, ma sicuramente non per la qualità. Certamente non vi proporremo un intervento che necessiterebbe molti giorni di “fermo”, ma un piccolo ma utilissimo suggerimento ci permettiamo di darlo: spendere due ore del vostro preziosissimo tempo delle vacanze per attenuare gli effetti che il tempo lascia sul vostro viso.
Il dottor Osvaldo De Pretto è un dermatologo con laurea presa nella prestigiosa scuola di medicina di S. Paolo. Ha uno studio nel più rinomato e prestigioso ospedale privato di Bahia, il Centro Medico Aliança a Rio Vermelho, tel 005571 21084665.
Osvaldo parla un po’ d’italiano e sa fare un sacco di cose per la vostra pelle, due in modo particolare: si tratta del trattamento “preenchimento”, ovvero riempimento. Con il polimetilmetacrilato (PMMA), in un’ora, senza nessun dolore, farà scomparire dal vostro viso rughe e sochi profondi e insieme a loro qualche anno. L’intervento dura più di un anno e costa dai quattro ai cinquecento euro. Ma Osvaldo sa che la gente vorrebbe avere una pelle più giovane, ma senza interventi di chirurgia. Ecco allora un apparecchio che non fa miracoli, ma dei risultati visibili li dà, il THERMACOOL TC. Attraverso l’emanazione di radio frequenze riduce i segni dell’invecchiamento della pelle, ridando un aspetto più giovanile senza chirurgia e tempi di recupero. La spesa è come la precedente. Anche la vostra pelle ha diritto ad essere curata, basta una telefonata per l’appuntamento, dieci minuti di taxi, una o due ore ed il gioco è fatto, zero conseguenze negative, al massimo due o tre piccoli lividi che scompariranno in due o tre giorni.
|